Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Fecondazione, referendum: su reti Mediaset confronto tra Daniele Capezzone e Dorina Bianchi (UDC)

11 settembre 2004

A seguito della denuncia di Radicali italiani e dell'Associazione Coscioni contro Mediaset, e della successiva condanna disposta dall'Authority, Mediaset ha proposto a Daniele Capezzone la registrazione di un confronto di 15 minuti con l'onorevole Dorina Bianchi (Udc, relatrice della legge sulla fecondazione).

La registrazione, proposta il 6 settembre, si è svolta il 9, e andrà in onda:

A seguito della denuncia di Radicali italiani e dell'Associazione Coscioni contro Mediaset, e della successiva condanna disposta dall'Authority, Mediaset ha proposto a Daniele Capezzone la registrazione di un confronto di 15 minuti con l'onorevole Dorina Bianchi (Udc, relatrice della legge sulla fecondazione). La registrazione, proposta il 6 settembre, si è svolta il 9, e andrà in onda:

- sabato 11, alle 8.35 circa su canale 5;

- sabato 11, alle 23.45 circa su rete 4;

- sabato 11, intorno a mezzanotte, su italia 1.

- domenica mattina, verso le 8.00, su rete 4.


NOTE


Quella che segue è la risposta di Capezzone all'invito di Mediaset:

Alla cortese ed urgente attenzione

di Carlo Panella

Redattore capo di Parlamento in




Roma, 8 settembre 2004

Poche righe solo per informarLa che parteciperò alla registrazione di domani, e per precisare che -comunque- consideriamo questa risposta di Mediaset qualcosa che -se non in modo marginalissimo e risibile- non risponde affatto alla gravità e alla perentorietà della decisione dell' Authority, e meno che mai (anche per gli orari di messa in onda previsti) sarà adeguata a risarcire un numero adeguato di spettatori dell'informazione loro sottratta in tutti questi mesi. Intendiamo pertanto dare seguito alla nostra iniziativa di ripristino della legalità a nostro avviso violata, e informeremo l'Authority di quanto avvenuto. Per altro verso, siamo ancora costretti a constatare che questa (come da anni e pressoché senza eccezioni) è la linea di Mediaset e del suo editore.

Buon lavoro, a presto,



Daniele Capezzone

Segretario Radicali Italiani


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail