dom 22 set. 2024
L'Unita' - 30 dicembre 1976
L'UNITA' E IL PR (15) - ENNESIMA MASCALZONATA

SOMMARIO: I corsivi pubblicati dal quotidiano del Partito Comunista Italiano "L'UNITA'" dal 1966 al 1978 ("il pugno o la rosa", a cura di Valter Vecellio, Bertani editore, 1979)

(L'UNITA', 30-12-1976)

In una nota dell'agenzia "Notizie radicali" a firma Marco Pannella si afferma che il settimanale "Tempo" starebbe per chiudere. Quali ne sarebbero le cause? La risposta, ovvia, č nello stile dell'uomo: la colpa č del PCI; "i corsivi del quotidiano del PCI erano preavvisi di licenziamento per i giornalisti di ``Tempo''".

Dobbiamo far violenza al nostro pudore per dire che noi non abbiamo né interesse, né voglia, né mezzi per impegnarci in simili imprese. Tutte le volte che abbiamo polemizzato con "Tempo", lo abbiamo fatto in risposta a forsennati attacchi e a incredibili falsificazioni, e sempre con le armi del ragionamento e secondo il costume della libera battaglia delle idee. Tutti i pretesti sono buoni: e questa č l'ennesima mascalzonata.

l'unita'
tempo