20, 21, 22, 23, 24 luglio 1988SOMMARIO: Il consiglio federale, alla luce della drammatica situazione finanziaria del PR, incarica il segretario e il tesoriere di preparare la chiusura del partito.
Il Consiglio federale
udite le relazioni del primo segretario e del tesoriere, li ringrazia per lo straordinario valore e l'eccezionale apporto di realizzazioni, di proposte e di esempio da loro assicurati al partito;
li incarica di preparare anche la chiusura del partito, preparazione doverosa nell'attuale gravissima sua situazione finanziaria e di iscritti;
rileva che la responsabilità del successo o della chiusura del partito è più che mai affidata ora agli iscritti, tutti e ciascuno ed a tutti i democratici e le persone che hanno a cuore il diritto ala vita e la vita del diritto e che da loro dipende in primo luogo, nelle presenti circostanze, il successo o la fine del progetto e del Partito radicale.
Il Consiglio federale
accogliendo la proposta del segretario del partito delibera la convocazione del primo Congresso transnazionale in Jugoslavia, a Zagabria.
Il Consiglio federale
invita coloro che saranno assenti ad altre successive riunioni a presentare immediatamente le dimissioni dal Consiglio federale stesso.