dei radicali per la rivoluzione liberale
e gli stati uniti d'europa
Via di Torre Argentina, 76 - 00186 Roma - e-mail: HYPERLINK mailto:Segr.sede.rm@agora.it Segr.sede.rm@agora.it
Tel. (39) 06.68.97.91 - Fax: (39) 06.68.80.53.96
PANNELLA: A PROPOSITO DEL VESUVIO E' L'ORA DI RIBADIRE CHE UNA IMMANE TRAGEDIA VIENE PREPARATA, COSTRUITA, IMPOSTA NON DALLA NATURA MA DAL POTERE, NAPOLETANO E ITALIANO.
Roma, 14 Ottobre 1999
"Trovo non più solamente scandaloso e assolutamente irresponsabile, ma letteralmente criminale il modo in cui la classe dirigente italiana (e, in particolare, quella napoletana) continua a rimuovere e censurare il drammatico problema posto dall'avvenuto insediamento di mezzo milione di persone sulle falde del Vesuvio.
Trovo osceno che Parlamento e governo nazionali, Consiglio regionale campano, Consiglio provinciale napoletano, consigli comunali dell' area vesuviana, eletti nazionali e locali continuino da ormai quasi vent'anni ad opporre al mondo scientifico nomi di regime, a noi radicali, alla realtà solo silenzio e censura, a copertura di infami interessi particolari e di più diffusi, accecanti e accecati interessi di massa.
Una immane tragedia annunciata è in tal modo preparata , costruita, aggravata, ogni giorno di più, dagli uomini, dal potere, ben più che dalla natura".