Da un lancio dell'agenzia ANSA delle ore 10.38ROMA, 8 NOV - Radio Radicale sara' venduta entro 10 giorni al prezzo di 80 miliardi, ma in alternativa i radicali cercano, con un annuncio di due pagine sul Corriere della Sera di oggi, un ''coeditore-sponsor'' per ''salvare'' l'emittente.
Con una grande inserzione dallo slogan ''Un grande affare in cerca d'autore'', Emma Bonino, Marco Pannella, Paolo Vigevano e Marco Cappato spiegano che ''Radio Radicale e' in vendita da sette mesi. Sara' venduta (e chiusa) entro 10 giorni al prezzo
di 80 miliardi. In alternativa, puo' essere salvata e potenziata da un coeditore-sponsor; anche con meno, ma subito''.
Nelle due pagine i radicali raccontano quello che definiscono ''un caso italiano'': ''Scommettiamo, pero', che nessuno di voi conosce quale straordinaria impresa sia Radio Radicale, quale valore di mercato, quale 'affare' rappresenti''.
''Ma davvero - prosegue l'annuncio - non vi sono in Italia imprenditori, singoli o in gruppo, imprese, fondazioni, editori disposti a sponsorizzare vita e sviluppo di Radio Radicale? Non abbiamo nulla da chiedere. Semmai solo da offrire. Se nomi di
imprese prestigiose o di altre che vogliono divenirlo affidano la loro pubblicita' a tutto, ma proprio a tutto, ma non a quella di Radio Radicale, malgrado tutto, e' affar loro e di questo paese. Radio Radicale-Fiat? Radio Radicale-Pirelli? Radio
Radicale-Parmalat? Radio Radicale-Rai Tv? Radio Radicale- Mediaset? No? Peccato. Per loro e per il paese''.
RADIO RADICALE CERCA SPONSOR PER EVITARE VENDITA (80 MLD)
Da un lancio dell'agenzia AGI delle ore 11.53
Roma, 8 nov. - Radio Radicale cerca sponsor: per evitare la chiusura dell'emittente, i Radicali, hanno lanciato un appello acquistando due pagine di informazione pubblicitaria su il 'Corriere della Sera'. "Radio Radicale - si legge a carattere
cubitali in una delle pagine - e' in vendita da sette mesi.
Sara' venduta (e chiusa) entro 10 giorni al prezzo di 80 miliardi. In alternativa, puo' essere salvata e potenziata da un coeditore-sponsor, anche con meno, ma subito". A disposizione dei potenziali 'acquirenti', nella seconda pagina, viene dettagliatamente spiegato "quale sia il valore di mercato, quale 'affare' Radio radicale rappresenti ('Un grande affare in cerca d'autore' e' infatti lo slogan di questa campagna lanciata da
Emma Bonino, Marco Pannella, Paolo Vigevano e Marco Cappato).