Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 21 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Giorgio - 3 gennaio 2000
VIGEVANO, IL PARTITO E NOI.
Chi come me conosce Vigevano da tantissimi anni è conscio di quanto Paolo sia stato un grande "Servitore del Partito" (nello stesso senso di come si suole dire per i "Servitori dello Stato").

Tutti però abbiamo lasciato andar via una persona come Paolo senza emmettere un fiato. Persino i suoi più grandi amici: che lo frequentavano e hanno frequentato la sua casa!

Paolo non ha meritato una riunione e, questo davvero non me lo attendevo, nemmeno qualche riga nelle conferenze canoniche che riguardano la vita del Partito.

Non so' se Paolo legga ancora queste nostre conferenze, voglio però ringraziarlo pubblicamente di quanto, davvero moltissimo, abbia fatto per il Partito (e per Marco Pannella aggiungerei).

Voglio confessargli pubblicamente di come la sua vicenda e la solitudine che l'ha circondata mi faccia seriamente preoccupare. Oggi stando al Partito mi guardo alle volte intorno e mi viene da pensare: ma chi sono davvero tutti questi qui?

Mai, in 25 anni quest'anno, un pensiero simile mi aveva minimamente sfiorato.

Buon 2000 Paolo! Con tutto il cuore e con davvero tantissimi ringraziamenti per tutto quanto hai fatto per noi e per "la baracca" radicale!

Con la speranza, non togliercela ti prego, che un qualche miracolo possa ancora accadere... Che Marco voglia/possa riuscire a fare!

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail