Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 18 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rita - 5 febbraio 2000
COMUNICATO STAMPA del 5/2/00

LA GIUNTA COMUNALE DI PERUGIA OSTACOLA LA PRESENTAZIONE

DI LISTE ELETTORALI IN UMBRIA: TRA QUESTE ANCHE LA LISTA BONINO.

LUNEDI CARTELLONATA DI PROTESTA SOTTO PALAZZO DEI PRIORI

La Giunta comunale perugina riunitasi giovedi 3 febbraio, in seguito ad una nostra sollecitazione, ha discusso la possibilità di autorizzare i funzionari del comune ad autenticare le firme per la presentazione delle liste che intendono presentarsi alle prossime elezioni regionali in luogo pubblico, così come previsto dalla circolare del Ministero degli Interni MIACSE n. 36/99.

Le Giunta ha deciso di impedire questo servizio. In tal modo, data la carenza di autenticatori, di fatto si impedisce alle liste che non hanno consiglieri eletti di presentarsi alla competizione elettorale.

Vorremmo, come sempre, che fossero i cittadini a decidere se la Lista Bonino si deve presentare alle elezioni regionali. Non accettiamo che la giunta comunale, costituita comunque da avversari politici che dispongono di propri autenticatori (consiglieri comunali, provinciali eletti), abbia la facoltà di condannarci a non presentare la lista.

Per aiutare chi all'interno della giunta non è d'accordo con questo comportamento ostruzionistico, e per ribadire le nostre richieste, Lunedì 7 febbraio alle ore 17.15 saremo presenti sotto al Palazzo dei Priori con dei cartelloni per manifestare e spiegare le nostre ragioni.

Vi preghiamo di essere presenti.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail