Roma, 14 febbraio 2000
Stasera, "Il Velino", diretto da Lino Jannuzzi, fornisce alcune informazioni assolutamente non veritiere.
In particolare, l'affermazione che i radicali chiederebbero addirittura "come condizione" a Berlusconi "l'acquisto di Radio Radicale ma senza controllarne la gestione", è assolutamente falsa.
Semmai, Pannella, ha avuto occasione di comunicare direttamente a Silvio Berlusconi l'opportunità che lui direttamente smentisca una volta per tutte qualsiasi "trattativa" relativa a Radio Radicale e ad attività comuni che, comunque, comportino rapporti finanziari ed economici tra di loro. Potremmo aggiungere, per stasera, che è anche del tutto falsa, senza nessuna corrispondenza con la realtà, che sia stata fin qui richiesta, offerta o anche solamente ipotizzata, "la partecipazione della Lista Bonino nei vertici" del Polo che, secondo "Il Velino", sarebbe: "la richiesta politicamente più significativa per i radicali".
Si intenda questa precisazione come conferma della regola alla quale ci siamo attenuti e ci atterremo di non "rettificare" o avallare le informazioni che ci riguardino fornite da "Il Velino", del quale, siamo attenti ed interessati lettori.