Roma, 16 febbraio 2000 - Emma Bonino e Marco Pannella hanno dato mandato ai propri legali di sporgere querela nei confronti di Gavino Angius per le affermazioni diffamatorie rilasciate oggi dal senatore diessino nel corso di un'intervista radiofonica.
Secondo Angius, "nell'intesa a cui Berlusconi sta lavorando con Marco Pannella vi sarebbe qualcosa di torbido e di poco chiaro". E ancora: "E' stata la stessa Bonino a dire che è in corso anche una trattativa di carattere economico".
Cogliamo l'occasione per ribadire come non più tardi di due giorni fa abbiamo provveduto a smentire l'affermazione di un'agenzia di stampa secondo la quale i radicali "chiederebbero come condizione a Berlusconi l'acquisto di Radio Radicale senza il controllo della gestione", e che, nella stessa circostanza, abbiamo per l'ennesima volta reso noto come "Marco Pannella abbia più volte avuto occasione di comunicare a Silvio Berlusconi l'opportunità che lui stesso smentisca direttamente una volta per tutte qualsiasi 'trattativa' relativa a Radio Radicale e ad attività comuni che, comunque, comportino rapporti finanziari ed economici tra di loro".