Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 16 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 24 febbraio 2000
"IL MATTINO" LETTERA APERTA AD ANTONIO BASSOLINO DI MARCO PANNELLA
giovedì 24 febbraio 2000 pag.4

Caro Antonio Bassolino,

quando una città, una intera Regione, stanno dando una testimonianza di sé quale questa colata di lava, di fango, di miseria quotidiane, e da mesi; quando viene ingoiato dalla melma ogni tentativo umile, puntuale, di offrire, di proporre il contributo di un minimo di ragionevolezza, di responsabilità, di decenza, di progettualità, di proposte concrete e forti di riforma, di semplice dialogo, e la corporazione monopolistica degli attori politici, economici, culturali, sociali della scena che dovrebbe ormai essere quella di una "Regione-Stato", quando questa classe dirigente mostra di stracatafottersene, (e sembra tutt'al più chiederti e chiedersi di quante bocche di fuoco disponi), allora ti vengono nausea, rabbia, da piangere, da scappar via una volta per tutte.

Questo è dunque il bilancio dei tuoi anni di governo, di Rinascimento europeo di Napoli? E il bilancio di una "opposizione (!!!) alternativa", sociale, di Rivoluzione liberale e federalista, di Terzo Stato?"

O cosa d'altro? Te ne prego, trova un po' di tempo e rispondimi. A meno che tu creda che si tratti di mere domande retoriche di un oppositore in questua di voti. Stammi bene.

Marco Pannella

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail