Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 15 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 6 marzo 2000
ABORTO: LISTA BONINO "POLO D'ACCORDO CON FIORI?"

Roma, 6 marzo 2000

Dichiarazione di Rita Bernardini, dirigente della Lista Bonino, candidata Presidente Regione Lazio:

"Le dichiarazioni di Publio Fiori hanno il pregio della chiarezza. Se il Polo vincerà le prossime elezioni una delle prime leggi alle quali il governo Berlusconi-Bossi-Casini-Fini metterà mano sarà la 194.

Una legge che, come dimostrano anche gli odierni dati Istat, ha dato ottimi risultati pur con le limitazioni inaccettabili che contiene, a partire dalla preclusione per le strutture private di praticare interruzioni di gravidanza. La 194 non ha favorito gli aborti ma ha posto un limite alla piaga di quelli clandestini salvando milioni di donne dalle mammane e da rischi gravissimi per la loro salute. In nome di questi "valori" Berlusconi chiede il consenso? Gli italiani si sono già espressi e non hanno cambiato idea. Sapranno dire no a queste anacronistiche e ultra minoritarie richieste.

Verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere che mentre incalzano questioni attualissime - dalla new economy ai problemi dell'integrazione - il Polo inchioda l'Italia a dibattiti superati ai quali i cittadini hanno dato una risposta definitiva".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail