Il PPI ha presentato nelle Marche ricorso avverso l'utilizzo del termine 'Ulivo? Nel simbolo dell'Asinello.SENZA VALORI IDEALI RESTA SOLO LO SCONTRO SUGLI AVERI
Dichiarazione di Marcello Crivellini, candidato della Lista Bonino alla Presidenza Regione Marche e Mauro Paolinelli candidato nelle Marche della Lista Bonino:
Roma, 20 marzo 2000
"Quando mancano valori ideali lo scontro avviene sugli averi.
Ormai questo sistema dei partiti, dopo aver impoverito il paese e il diritto, litiga per spartirsi gli ultimi averi e le ultime eredità di famiglia.
La mancanza di legalità e di diritto diviene sempre più palese. Dopo le evidenti violazioni nella raccolta delle firme siamo ora alle contese legali sui simboli.
Questi partiti e questo sistema elettorale consumano solo risorse e legalità invece di crearle.
Litigare sui simboli e' un illusione se dietro ad essi non c'e' alcun disegno politico. E' come pensare di arricchirsi rubando una cassaforte vuota.
La Lista Bonino nel marasma dell'illegalita' diffusa rappresenta l'unica alternativa liberale per il Paese contro il fascio e lo sfascio partitocratico. Ai cittadini marchigiani questa ennesima e vergognosa vicenda serva per non cadere nell'inganno di chi da destra e da sinistra chiede un voto per 'o di qua o di la'."