Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 11 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 21 marzo 2000
INFORMAZIONE/RADICALI. DOMANI RAI-TV SOTTO PROCESSO.

Roma, 21 marzo 2000 - Domani mattina, a Roma, dinanzi al GIP Gentili, si terrà l'udienza preliminare del procedimento a carico dei membri del precedente Consiglio di Amministrazione della Rai, nei confronti dei quali la Procura della Repubblica di Roma ha avanzato una richiesta di rinvio a giudizio per abuso d'ufficio in relazione al comportamento censorio del TG3 Lazio ai danni della Lista Pannella e di Marco Pannella in occasione delle elezioni amministrative di Roma del 1997.

Sia pure in modo tardivo e parziale, in sostanza, per la prima volta in questi anni la Procura della Repubblica di Roma chiede di processare i massimi vertici della Rai, e lo fa

-sono parole testuali tratte dalla richiesta di rinvio a giudizio- accusando i membri del vecchio CDA di avere "intenzionalmente procurato un danno ingiusto a Marco Pannella e ai candidati della Lista Pannella".

Marco Pannella e i radicali si costituiranno parte civile nel procedimento, per sostenere le tesi accusatorie e richiedere il risarcimento dei danni subiti a causa dei comportamenti illegali della concessionaria pubblica.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail