Cara elettrice e caro elettore,
hai conosciuto i Radicali per le battaglie sui diritti civili, per consentire di ricostruirsi una famiglia, per le libertà individuali.
Ci hai visto poi lottare contro la fame nel mondo, per una giustizia giusta e perché ognuno sia considerato cittadino e non suddito.
Queste nostre battaglie hanno contribuito a costruire un paese più civile.
Ora, in tempo di mercati globali, non possiamo più permetterci un assetto vecchio, inefficiente e soffocante dello Stato e delle Regioni.
Queste elezioni regionali sono dunque di grandissima importanza.
Centrosinistra e Polo sono l'uno la brutta copia dell'altro; fingono ora di litigare per lasciare tutto com'è o addirittura fare un passo indietro nel tempo.
Se li scegli o ti astieni rischi di disperdere speranze oltre che voti.
Dalla padella del Polo e dalla brace del Centrosinistra è possibile sottrarsi votando Lista Bonino.
E' un voto per uno Statuto Regionale nuovo, con eletti non più dipendenti dalle segreterie e dagli equilibrismi di partito.
Vogliamo ammodernare il Paese e le Marche, trasformandole da brutta copia di un Ministero, com'è ora, in istituzione moderna e federale per governare e risolvere i problemi dei cittadini, del lavoro e delle imprese.
Emma Bonino ha dimostrato cosa significhi governare in Europa. Anche io, nella sanità e nei servizi per anziani delle Marche, credo di aver governato con impegno e passione, guardando esclusivamente ai risultati e agli interessi dei cittadini, soprattutto i più fragili.
Per noi Radicali le persone vengono prima dei partiti.
Per questo ti chiedo di votare Lista Bonino e il mio nome come Presidente delle Marche.
Marcello Crivellini
Aprile 2000