Subject: accordo a sinistra
Date: mercoledì 12 aprile 2000 15.30
Desidero esprimere la mia amarezza per non essere riusciti, (voi), ad
accordarvi con il polo delle libertà. Maggiore è la tristezza nel
pensare che possiate in qualche modo associarvi a "questa" sinistra per
poi chiedere i voti nella nostra regione, il veneto, che per le sue
caratteristiche è fortemente sfavorita da questi signori "neo comunisti
camuffati da buonisti". Comunque vada la apertura del primo
ministro "di una parte degli italiani" nei vostri confronti, se avrà un
seguito, un risultato positivo sarà certo per che per un elettore del
polo, come me, che simpatizzava per la vostra lista, non avrà alcun
dubbio per non votarvi. Ora il voto a voi dato non sarà più un "voto
disperso" o "sotratto" al polo, ma chiaramente contrario.
Spero non dovermi pentire di avervi votato in passato e di aver aderito
a tutti i referendum da voi proposti.
Cordiali saluti.
Orazio.
***
DOPO LA MIA RISPOSTA RISPOSTA
From: Francesco Serino To: web.clubp@agora.it Subject: per Emmma (ma dateglielo per favore)
Date: mercoledì 12 aprile 2000 16.28
Cara Emma,
Dopo il mio precedente messaggio sconfortato(se mai ti sia giunto), finalmente colgo una buona "riparazione":
La comunicazione da Bari rende giustizia a chi vuole farci apparire "banderuole" e a chi deve necessariamente inquadrarci nella squadracce di di qua e di la, invece di accettare la sconfitta del di qua o di la quarantennale.
Avanti così: I poli saranno due, quello liberale, guidato da noi e reimpolpato da tutti i liberali liberati dal sequestro del Polo e Ulivo. Quello conservatore, comprendente gli statalisti, proporzionalisti,sidacatocratici di destra e sinistra, i nostalgici del compromesso storico, i Peppone e Don Camillo (I Campanili!)
Grazie,
Francesco Serino
***
From: Marco Tormena To: web.clubp@agora.it Subject: LIBERAL
Date: mercoledì 12 aprile 2000 16.57
ONOREVOLE BONINO, MI CHIAMO MARCO TORMENA, SCRIVO DALLA PROVINCIA DI TREVISO E SONO UNO STUDENTE DI GIURISPRUDENZA.
DA SEMPRE MI CONSIDERO UN LIBERALE PROGRESSISTA E ALLE ULTIME ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL PARLAMENTO EUROPEO HO VOTATO LA SUA LISTA, IN QUANTO MEGLIO RAPPRESENTAVA I MIEI IDEALI CULTURALI E POLITICI; IN OLTRE, VISTO CHE ERO CANDIDATO IN PRIMA PERSONA PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEL MIO PAESE, HO SVOLTO UN'ASSIDUA CAMPAGNA ELETTORALE A FAVORE DEL SUO PARTITO, E CON SUCCESSO DIREI.
MI SONO ADOPERATO PERCHE' RITENGO IL SUO PARITO L'UNICO BALUARDO DEL
LIBERALISMO E DEL LAICISMO, VALORI CHE VANNO VIA VIA SCEMANDO,E PERCHE' SI PROPONE COME ANTAGONISTA ALLE VARIE LOBBY CHE INFLUENZANO PESANTEMENTE LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DEL NOSTRO PAESE, IMPEDENDO LE VITALI RIFORME.
TUTTAVIA SONO TOTALMENTE BASITO DAI MOLTI RAPPORTI INTRATTENUTI CON LA DESTRA E DAI TENTATI ACCORDI CON ESSA: COME PUO' UN MOVIMENTO CHE LOTTA PER I DIRITTI CIVILI DEGLI OMOSESSUALI, PER IL RICONOSCIMENTO DELLE COPPIE DI FATTO, PER LA FECONDAZIONE ETEROLOGA, PER L'ANTIPROIBIZIONISMO ALLEARSI CON LA FRANGIA PIU' ILLIBERALE E CONSERVATRICE DEL PANORAMA POLITICO ITALIANO?
TANTO A.N. QUANTO F.I. RAPPRESENTANO IL RETAGGIO DELLA DESTRA CATTOLICA, PROIBIZIONISTA, LONTANISSIMA DAI NOSTRI VALORI E NON IMMAGINA QUAL'E' STATO IL MIO DISAPPUNTO E IL DOLRE INTELLETTUALE CHE HO PROVATO IN OCCASIONE DELLE SUDDETTE RELAZIONI POLITICHE DA VOI INTRATTENUTE.
DESIDERO ALTRESI' CHIEDERE PER QUALE MOTIVO, IN PARLAMENTO EUROPEO, NON AVETE ADERITO AL GRUPPO LIBERALE IL QUALE, RITENGO, DOVREBBE ESSERE IL VOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO POLITICO.
SONO UN'ATTIVISTA POLITICO DALL'ETA' DI 16 ANNI, HO MILITATO, SENZA TESSERA, PER ANNI NELLA SINISTRA MA MI SONO ALLONTANATO PER PALESI DIVERGENZE POLITICHE E CULTURALI. NONDIMENO DESIDERO CONTINUARE IL MIO IMPEGNO POLITICO, PERCHE' CE L'HO NEL SANGUE, E MI PIACEREBBE POTER OFFRIRE LE MIE ENERGIE ALLA CAUSA RADICALE PURCHE' NON SI RIAFFACCI L'IPOTESI DI UN'ALLEANZA CON LA DESTRA.
SICURO DI RICEVERE SUE NOTIZIE LE INVIO I MIEI AUGURI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE E CORDIALI SALUTI
SUO AFFEZIONATISSIMO
MARCO TORMENA
***
DOPO LA MIA RISPOSTA (Questo navigante è quello che ieri aveva detto che dava quattro voti a Ghigo)
From: Riva Riccardo To: web.clubp Subject: R: bonino presidente piemonte
Date: mercoledì 12 aprile 2000 17.11
ho ascoltato l'intervista della bonino su tai tre, avevo mal interpretato l'apertura ai ds da ciò cheaveva detto dalema ,ritorno sui miei passi ,anche se i distinguo non sono mai abbastanza vista la situazione cattocomunista in cui ci troviamo
***
QUESTO NAVIGANTE SI E' ANCHE ISCRITTO ONLINE OGGI
From: Giuseppe Ciccarelli To: web.clubp@agora.it Date: mercoledì 12 aprile 2000 18.16
SONO UN NUOVO ISCRITTO AL PARTITO RADICALE,VOLEVO SOLO CHIEDERE COSA POSSO FARE IN CONCRETO,OLTRE AL VOTO,PER AIUTARE IL PARTITO.COLGO L'OCCASIONE PER RACCOMANDARE,SE CE NE FOSSE BISOGNO, SIA ALLA BONINO CHE A PANNELLA DI CONTINUARE COSI' E DI NON FARSI IMBOTTIGLIARE DA QUELLE VECCHIE VOLPI DI CENTRO-SINISTRA CHE DI CENTRO-DESTRA.
GRAZIE.
GIUSEPPE CICCARELLI
***
From: Amedeo Laboccetta To: web.clubp@agora.it Subject: I: Giovane italiano
Date: mercoledì 12 aprile 2000 19.38
Cara Bonino
Le porgo una questione che è di grande rilevanza e che mostra il volto preoccupante della attuale maggioranza politica. Internet è nata ed ha condotto al grande boom economico sul presupposto della massima libertà. Desta sconcerto dunque la ipotesi di avviare un procedimento con valore retroattivo per espropriare dominii e siti di liberi cittadini intelligenti che hanno operato investimenti quando ancora il governo trascurava la materia e le opportunità delle nuove tecnologie.
Per legge si vuole abrogare la libertà di espressione e di pensiero "connessa" a nomi registrati prima degli altri e si vuole tentare una iniziativa che a mio modo di vedere trascinerà giù gli indicatori economici e frenerà lo sviluppo.
Sia chiaro, non sono e non divento liberista o meglio non in modo radicale; ma desidero denunciare il rischio di una catastrofe democratica qualora il parlamento introduca norme liberticide, assassine della libera iniziativa economica e negatrici di quello stesso ossequio al mercato che molti pseudoliberisti alla amatriciana vantano dalle colonne dei giornali di regime e dagli schermi compiacenti e puttani.
Cara Bonino il fascismo di oggi è quello che lede, argina, impedisce e controlla.
Ma è un fascismo rosso o forse rosè fatto di salotti, velieri, saltimbanchi e giocolieri.
Mi appello alla Tua storia e alla Tua dirittura morale per avviare una campagna di stampa e di azione politica per dire No al bavaglio di Internet; no alle misure su misura; no alla rappresaglia contro i non allineati. No a un metodo e a un modo che brucia i sogni dei giovani e ci rende tutti sottoproletari con la gioia di quei filosovietici traditori che intanto piazzano i figli e le amanti nei posti ben pagati.
Viva la libertà. La situazione è drammatica.
lA VICENDA è GRAVISSIMA!
****