Le Marche sono una delle regioni più ricche e dinamiche dal punto di vista economico, di capacità di impresa e di iniziativa.
A questa straordinaria vitalità dell'economia, della società e della cultura marchigiane si contrappone la staticità, lentezza, sonnolenza e obsolescenza dell'istituzione Regione e delle decine di partiti che vogliono continuare ad occuparla.
Il Centrosinistra ha passato gli ultimi cinque anni a mediare tra le segreterie di partito nel tentativo di sopravvivere a se stesso. Il Polo ha fatto da controfigura e si è mosso in punta di piedi per non disturbare troppo.
Nel frattempo i problemi sono peggiorati. Primi fra tutti quelli relativi alle infrastrutture e alle comunicazioni.
L'autostrada Nord-Sud diventa a sole due corsie quando si arriva nelle Marche, la superstrada (si fa per dire) per Roma non riesce a superare gli Appennini, il collegamento ferroviario con Roma è a un solo binario, il porto di Ancona è una bolgia infernale, l'aeroporto è poco diverso.
Tutto ciò soffoca l'economia, il lavoro e la vita stessa di tutti.
Con la benzina e il pedaggio ti tolgono i soldi, con un'autostrada da terzo mondo ti tolgono sicurezza e il bene più prezioso : il tempo.
Chi antepone gli interessi di partito ai problemi dei cittadini torni a casa e lasci il posto a chi sa governare.
Centrosinistra e Polo sono l'uno la brutta copia dell'altro.
Non cadere nella padella del Polo o nella brace del Centrosinistra. Obbediscono ad una logica vecchia : quella delle decine di partiti e partitini che succhiano energie, tempo e risorse dalle istituzioni e dal finanziamento pubblico.
La Lista Bonino vuole una Regione Nuova, con un nuovo Statuto, un Presidente-Governatore e dei consiglieri eletti con sistema maggioritario uninominale, legati al territorio e non alle segreterie dei partiti. Chi vince governa, chi perde va a casa.
Le Marche hanno bisogno di gente in grado di risolvere i problemi dei cittadini, non di ossequiare i partiti e i loro amici.
I radicali sono stati sempre donne e uomini di governo; hanno reso più civile questo paese battendosi per le libertà di tutti ed ora lo vogliono moderno, efficiente ed in grado di competere con gli altri anche a livello economico e di infrastrutture.
Emma Bonino è stata il miglior Commissario Europeo.
Marcello Crivellini ha governato sanità e ricerca all'INRCA nell'interesse dei cittadini, creando nuovi servizi per gli anziani nelle Marche e in Italia.
Con noi al governo della Regione Marche puoi stare certo che la terza corsia dell'autostrada e le altre comunicazioni saranno finalmente realizzate in tempi certi e definiti.
Per la Lista Bonino le persone e le soluzioni dei problemi vengono prima dei partiti.
IL16 APRILE RIPRENDITI TEMPO, SICUREZZA E SOLDI.
VAI A VOTARE E VOTA LISTA BONINO