Da il forum apparso su IL SECOLO XIX di oggi (pagine 6-7):
[...]
In questi ultimi due giorni si è molto discusso dei rapporti dei due poli con i radicali della Lista Bonino. Cosa ne pensate?
MORI: Noi non abbiamo mai ipotizzato di fare un'alleanza coi radicali. Si è soltanto parlato della possibilità che a fronte della posizione dei Radicali di bloccare la possibilità che l'alleanza Polo-Lega governasse il Nord Italia si valutasse che i loro elettori appoggiassero la Lista Bonino ma spostassero una parte dei loro voti sui candidati presidenti del centro sinistra. Ed è quello che ha detto lo stesso D'Alema.
BIASOTTI: Io contesto questa impostazione delle alleanze che esulano da qualsiasi convergenza ideale e di principio. Non vedo assolutamente nessun rischio per la democrazia nel fatto che il centro destra possa governare il nord. Per quanto riguarda i radicali il mio giudizio su Mario Tarantino è molto positivo. Io avrei fatto sicuramente un'alleanza coi radicali. Con i radicali ci accomunano molte cose: in primo luogo la libertà d'impresa e i referendum per i quali io voterò certamente sì.
Ritiene che l'appello di Vittorio Pezzuto, che ha chiesto di votare per lei ed è stato subito rimbrottato dalla stessa Emma Bonino sia stato corretto?
BIASOTTI: Assolutamente sì, anche perché Pezzuto è "il" radicale ligure per eccellenza ed è quindi assolutamente legittimo il suo appello ai radicali. Evidentemente lui si fida più di me che non di Mori e ha quindi deciso di proporre il voto disgiunto che per altro è previsto dalla legge.
[...]