Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 07 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 3 maggio 2000
REFERENDUM/INFORMAZIONE. FALOMI A RADIO RADICALE:
RAI ANCORA INADEMPIENTE.

L'Ufficio di Presidenza della Vigilanza dovrà tornare a discuterne.

Roma, 3 maggio 2000

Dichiarazione di Antonello Falomi (Senatore DS, membro della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai) a Radio Radicale:

"Fino a questo momento, a me pare che qualcuna delle esigenze proposte dalla Commissione di Vigilanza sulla Rai sia stata accolta: mi riferisco ad una migliore sistemazione delle Tribune e al fatto che all'interno dei TG si cominci in modo più preciso a dedicare uno spazio ai referendum. Però anche in questo caso non siamo ancora al punto giusto in cui dovremmo essere.

E' grave poi che sul piano degli speciali, delle trasmissioni di approfondimento non si sia ancora trovato nessuno spazio da dedicare ai referendum, e quello che mi preoccupa seriamente, rispetto alle decisioni della Vigilanza, è che non è stato annunciato dalla Rai, almeno fino a questo momento, nessun programma, nessun impegno che vadano in questa direzione. Se le cose dovessero mantenersi in queste condizioni, dovremo nuovamente chiedere la riunione dell'ufficio di Presidenza, convocare i dirigenti della Rai e capire perché nonostante gli impegni assunti anche dalla Rai nella riunione della Commissione di Vigilanza, non riescano a trovare uno spazio adeguato".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail