Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 05 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 16 maggio 2000
PANNELLA: STASERA I DUE FASCI (RAI)UNITI TENTANO DI "LANCIARE", IN CONCORRENZA, DINANZI A 5 MILIONI DI SPETTATORI, COME PROTAGONISTA POLITICO IL SERGIO D'ANTONI, CONCORRENTE DI BERLUSCONI NEL FASCIO ASTENSIONISTA.
SANTORO, COLLABORATORE DA BELGRADO PER UNA INDIMENTICATA SERATA DELLA POLIZIA DI MILOSEVIC, GUIDA L'OPERAZIONE DI POLIZIA E DI PULIZIA DEI DUE FASCI PARTITOCRATICI CONTRO I RADICALI E I LORO REFERENDUM.

Dichiarazione di Marco Pannella:

Roma, 16 maggio 2000 - "Due fasci di partiti e soggetti del parastato italiano, due fascismi antiliberali, antidemocratici, populisti e antitipopolari, si affrontano in convergente concorrenza contro la proposta radicale, referendaria, riformatrice di domenica 21 maggio.

Stasera si prepara un disgustoso ennesimo episodio della campagna acquisti dell'un fascio contro l'altro, a spese della decenza della politica italiana. Nel tentativo illusorio di acquistare al fascio ed al fascismo di centro sinistra contro quelli di centro destra, si offre una platea di 5/6 milioni di spettatori al "lancio" politico del "leader della CISL", perno -con Berlusconi- della campagna volta a sottrarre al popolo italiano l'uso della scheda referendaria.

Dopo aver organizzato la scorsa settimana il faccia a faccia Cofferati-Della Vedova, con 32 minuti di Cofferati e 13 di Della Vedova, sui temi "sociali", stasera si sta tentando di acquistare (quanto meno benemerenza con) anche D'Antoni al fascio declinante e sottrarlo a quello in procinto di ereditare le funzioni di gestione e difesa del regime partitocratico e fuorilegge italiano.

La trasmissione era stata prevista e proposta con i nomi di Bonino, D'Alema, Bertinotti, Bossi. Ora dovrebbe vedere in studio D'Antoni, da casa Bertinotti, il vigile Giuliano Urbani, oltre al militante antireferendario Giovanni Sartori, e Indro Montanelli.

Di questo ennesimo e vomitevole imbroglio sono stati immediatamente informati Commissione parlamentare di vigilanza, Garante, Direzione generale della RAI-TV, che tacciono, almeno finora. Mentre "Circus" chiede a Emma Bonino se accetta i cambiamenti, o rinuncia. Contro i radicali, contro la Bonino, i due fascismi sono sempre (RAI)uniti".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail