QUESTA SERA, 28 GIUGNO, ALLE ORE 21
FIACCOLATA DEI RADICALI
A ROMA - PONTE S.ANGELO
Se pure la celebrazione della Giornata Mondiale dell'orgoglio omosessuale è stata fissata a Roma per l'8 luglio con il World Gay Pride, essa ricorre già il 28 giugno.
In questa occasione i Radicali promuovono a Roma, Questa Sera Mercoledì 28 giugno alle ore 21 a Ponte S.Angelo, una fiaccolata:
contro il Concordato tra Stato e Chiesa;
contro tutto quanto svilisca il sentimento religioso ad affare o a "otto per mille";
contro ogni discriminazione nei confronti di identità, orientamenti e preferenze sessuali;
per il diritto di tutti a manifestare liberamente;
per l'affermazione dei principi della laicità dello Stato come presidio e garanzia della libertà di tutti i cittadini e di tutte le chiese.
____________________________________________________________________
Adesioni:
Osservatorio Laico per il Giubileo, Circolo di Cultura omosessuale "Mario Mieli", Nessuno tocchi Caino, Gay-Lib, La redazione di Quaderni Radicali, Federazione romana dei Verdi, Arcigay, Non c'è Pace Senza Giustizia, Notizie Omosessuali Italiane, Il Grande Oriente D'Italia, Agedo (Associazione genitori di omosessuali), Associazione credenti Nuova proposta, I Parlamentari europei della Lista Bonino.
Parteciperanno tra gli altri: il Ministro Alfonso Pecoraro Scanio, Platinette, il Gran Maestro Aggiunto Massimo Bianchi, l'on. Peppino Calderisi, Imma Battaglia, Sergio D'Elia, Silvio Di Francia, Franco Grillini, il sen. Pietro Milio, Giovanni Negri, Leo Solari, Sergio Stanzani, l'on. Marco Taradash, Marco Volante.