Da un lancio dell'agenzia Agi delle ore 16.59Roma, 19 lug. - I Radicali ed i Verdi hanno avviato una serie di contatti con l'obiettivo di un cammino comune. Presso la sede radicale si sono 'affrontate' le delegazioni delle due formazioni, quella dei padroni di casa guidata da Emma Bonino e Marco Cappato, quella del partito del sole che ride con in testa Grazia Francescato, il ministro dell'Agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio e Paolo Cento. Per domani e' prevista un primo
comunicato congiunto che illustrera' i primi passi avanti e gli sviluppi finali che l'iniziativa potrebbe raggiungere.
VERDI-RADICALI: FRANCESCATO-BONINO, INIZIATA SERIE DI INCONTRI
NESSUNA DICHIARAZIONE, COMINCIA LAVORO, DOMANI COMUNICATO CONGIUNTO
Da un lancio dell'agenzia Adnkronos delle ore 17.06
Roma, 19 lug. - E' iniziato da qualche minuto, in via di Torre Argentina, l'incontro tra i Verdi e i radicali. Della delegazione del Sole che Ride fanno parte la portavoce Grazia Francescato, il ministro Alfonso Pecoraro Scanio e il deputato Paolo Cento, mentre di quella radicale Emma Bonino e Marco Cappato. ''Non ci sara' nessuna dichiarazione o conferenza stampa -spiega Francescato- Iniziamo un lungo lavoro, discuteremo e valuteremo diversi temi e documenti. Questo e' solo il primo di una lunga serie di incontri su varie tematiche. Domani faremo un comunicato
congiunto, poi torneremo a rivederci''.
FRANCESCATO-BONINO, AL LAVORO PER TROVARE PUNTI CONTATTO
Da un lancio dell'agenzia Ansa delle ore 17.51
ROMA, 19 LUG - Verdi e Radicali alla ricerca di punti di contatto. Il presidente del 'Sole che Ride' Grazia Francescato ed Emma Bonino sono al lavoro con le rispettive delegazioni per vedere se e' possibile trovare un cammino comune almeno su singoli temi. Oggi il primo incontro, ma solo domani un comunicato congiunto ''per spiegare intenti ed obiettivi''.
Grazia Francescato, accompagnata dal ministro dell'Agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio, dal deputato Paolo Cento e dal senatore Fiorello Cortiana ha spiegato che inizia oggi un lungo lavoro. ''Esamineremo diversi documenti - ha aggiunto - e ci confronteremo su parecchi temi. Questo e' solo il primo di una serie di incontri a tema''.