Roma, 24 luglio 2000
Si riunirà da giovedì 27 (ore 15.00, Hotel Ergife Via Aurelia, 619 - Roma) a domenica 30 luglio (ore 15.00) il Comitato di Coordinamento dei radicali.
Il Comitato, del quale fanno parte gli eletti europei della Lista Emma Bonino, il Senatore Milio e i responsabili dei soggetti dell'area radicale, è nato a gennaio '99 mettendo in gioco il patrimonio radicale su un progetto che comprendeva le campagne per l'elezione di Emma Bonino Presidente della Repubblica, le elezioni europee e i 20 referendum.
All'indomani delle elezioni regionali avevano rassegnato le dimissioni il Presidente Marco Pannella e il Coordinatore Marco Cappato, al quale fu confermato l'incarico fino al nuovo appuntamento previsto per giovedì.
Sarà l'occasione per fare il punto sulla iniziativa politica radicale in vista dei prossimi appuntamenti istituzionali e per individuare nuovi terreni e strumenti di iniziativa, a partire dal progetto di "partito in rete" del quale lungamente si è parlato nel recente seminario di Soriano nel Cimino, Viterbo (dal 29 giugno al 3 luglio).
Nell'ambito dei quattro giorni la mattinata di venerdì sarà dedicata alla vicenda del Partito Radicale Transnazionale - Organizzazione Non Governativa - minacciato di espulsione dall'ONU, che potrebbe scattare già da giovedì 27 luglio, per le accuse diffamatorie e infondate della federazione russa che hanno già provocato la reazione di numerosissime personalità della politica e delle istituzioni.