Il Comitato di Coordinamento dell'area radicale ha (oggi) assunto deliberazioni politiche ed organizzative di grande rilievo per obiettivi, scadenze, rafforzamento del Movimento:
Su proposta del Coordinatore Cappato, ha invitato Emma Bonino, Marco Pannella, Rita Bernardini e Maurizio Turco a far parte della direzione del Comitato stesso. Bernardini, Bonino, Pannella e Turco hanno accettato l'invito.
La direzione è così composta: Marco Cappato, Coordinatore; Emma Bonino, Rita Bernardini, Sergio D'Elia, Danilo Quinto, Daniele Capezzone, Sergio Stanzani, Della Vedova e Maurzio Turco, membri.
Le elezioni on-line di 25 membri del Comitato e il sorteggio di altri 25 (fra iscritti al PR almeno per 6 anni nell'ultimo decennio), avverranno dal 27 al 3 dicembre. Il Comitato di Coordinamento costituito in Associazione Politica Nazionale così integrato sarà insediato, approverà il suo Statuto, ed eleggerà i nuovi organi dirigenti dal 14 al 17 dicembre 2000.
Il Comitato ha approvato 4 mozioni politiche relative alla proposta di espulsione del PR dall'Onu, ai problemi dell'informazione, della riforma istituzionale ed elettorale, al processo di riforma del soggetto politico radicale in Italia con proposte di procedure e regolamentazioni per le elezioni on-line.