Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 24 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 8 ottobre 2000
Pannella: perché è necessaria e urgente, più che mai, una pregiudiziale, piena solidarietà con la democrazia israeliana, contro le minacce, anche interne, che la colpiscono in questo momento.
Mentre donne e uomini arabi continuano a vedersi riconoscere dignità umana solamente se incontrano pallottole israeliane; a integrazione dell'ormai insopportabile invasione di propaganda confessionale cattolico-romana nei mass-media occidentali e specie italiani.

Roma, 8 ottobre 2000"La democrazia israeliana, accerchiata e ogni giorno colpita da decenni dagli Stati e dalle forze antidemocratiche che opprimono i popoli arabi, insidiata e a volte paralizzata dal fondamentalismo dei suoi partiti confessionali e nazionalisti, è di nuovo in gravissimo pericolo. Mai come in questo momento in cui il processo di pace è gravemente indebolito, se non definitivamente interrotto, non deve e non può mancare ad Israele una pregiudiziale solidarietà civile e democratica nel mondo intero, pena la distruzione, interna ed esterna, della sola democrazia esistente, malgrado mezzo secolo di guerra e di aggressione, nel Medio Oriente. Uccidere o suicidarsi non può e non deve essere o apparire come la sola alternativa praticabile.

La tragedia di tante vittime palestinesi, che fa in questi giorni concorrenza nei mass-media anche occidentali, specie italiani, all'ormai insopportabile imposizione della propaganda confessionale cattolico-romana, continua l'atroce tradizione che fa delle donne e degli uomini arabi esseri umani degni di menzione solamente se e quando incontrano ingiustizie, e pallottole israeliane; in tal caso, e solamente in tal caso, la "cultura" dominante, perfino i Biffi e i Bossi, mettano, per favore, almeno per un attimo, la sordina sul "pericolo islamico" per la razza europea, o italiana, o padana che sia, e riflettano in coscienza sul continuo massacro di "islamici" dove non vive la democrazia "occidentale" e "relativistica".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail