Roma, 9 ottobre 2000. "Il Progetto politico-elettorale del 2001", Assemblea radicale, da venerdì 13 a Chianciano (presso il Parco Acquasanta) dalle ore 9.30. I lavori saranno aperti dagli interventi di Emma Bonino e Marco Pannella e dalle relazioni del Coordinatore Marco Cappato, eurodeputato della Lista Bonino, del tesoriere Danilo Quinto e del segretario del Partito Radicale Olivier Dupuis.
In una prima fase i lavori si articoleranno su quattro temi: "Anatomia di un regime: per la conquista della legalità istituzionale e il diritto a conoscere", "Verso il programma: rapporti fra le riforme economiche, politiche ed istituzionali", "Il Partito nuovo nel mondo: politica transnazionale come politica dei diritti umani e civili", "I nuovi partiti per la società liberale. Elezioni on line e nuovo statuto del Comitato di Coordinamento".
Il dibattito generale verterà sul progetto politico ed elettorale dei radicali per il 2001, in particolare rispetto all'obiettivo di una significativa presenza parlamentare radicale nella prossima legislatura.
L'Assemblea sarà aperta al pubblico e sarà anche l'occasione per fare il punto sulla iniziativa di allargamento e rinnovo del "Comitato di coordinamento dei Radicali" per affiancare agli attuali 48 membri, 25 eletti online (registrati sul sito web www.radicali.it), 25 estratti a sorte tra gli iscritti ed i contribuenti degli ultimi 5 anni e alcune personalità del mondo della politica, dell'imprenditoria o della cultura impegnate a sostenere liste radicali alle prossime elezioni politiche.
I lavori termineranno nel pomeriggio di domenica 15.