Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 23 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Aduc Associazione - 23 ottobre 2000
DANNAZIONE TELECOM

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

URL: http://www.aduc.it

mailto aduc.it@aduc.it

Tel.055290606 - 0552302266

PRONTO IL NUOVO SITO INTERNET DELL'ADUC PER LA DENUNCIA DEI METODI COMMERCIALI ARROGANTI DI TELECOM

TELECONOMY24 ... MEMOTEL ... TELECOM OFFRE UN SERVIZIO? OFFRI UN SERVIZIO A TELECOM: DIVENTA INDAGATORE

Vi si accede dalla home page di www.aduc.it

Firenze, 23 ottobre 2000. E' pronto il nuovo sito Internet dell'Aduc per il lancio della campagna per denunciare i metodi arroganti della politica commerciale di TelecomItalia.

Vi si accede dalla home page di www.aduc.it

La campagna prende di mira la politica commerciale del gestore monopolista di telefonia fissa che, pur se gli utenti non glielo richiedono, addebita in bolletta una serie di servizi opzionali a pagamento, sostenendo che invece sono stati chiesti, ma levandoli subito dietro richiesta di quegli utenti che fanno la voce grossa, senza neanche chiedere la tradizionale raccomandata AR che (a tutela dello stesso utente) serve per disdire qualunque servizio.

Ogni utente viene invitato a diventare -per sua decisione unilaterale- IFS-indagatore di funzionalita' di servizio, verificando la funzione di ricezione e trasmissione del proprio allacciamento a Telecom.

Sul sito specifico, oltre alle spiegazioni particolareggiate di come l'iniziativa si svolge e procede, si trovano:

- moduli di lettera da inviare a Telecom con cui si avvisa che il servizio IFS e' attivo

- facsimile delle fatture da inviare ogni due mesi per un servizio che costa 10.200 al mese

- banner da inserire sulle proprie pagine Internet per pubblicizzare e sostenere la campagna

- l'elenco dei servizi a pagamento che Telecom cerca di appioppare agli utenti

- una rubrica di lettere: "Cara Aduc, senti cosa mi ha combinato Telecom ...

- "Dai i voti a Telecom": un sondaggio tra i navigatori sulla qualita' del servizio

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail