Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 13 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 24 ottobre 2000
RAI/INFORMAZIONE/VIGILANZA. CAPEZZONE: I DATI PARLANO CHIARO. LEGGI STRACCIATE, RADICALI DISCRIMINATI, CITTADINI COLPITI NEI LORO DIRITTI FONDAMENTALI. COSA FA IL PARLAMENTO?

Dichiarazione di Daniele Capezzone, della Direzione dei Radicali:

Roma, 24 ottobre 2000 - "Checché i Direttori di rete e di testata dicano e impapocchino, i dati e le cifre forniti in modo convergente da tutti gli istituti di rilevazione parlano chiarissimo: con rare eccezioni (che servono a confermare e a rafforzare la regola), la Rai è stata e continua ad essere impegnata a dare puntuale attuazione al "decreto di espulsione" dal video dei radicali, violando leggi, delibere della Vigilanza, Convenzione e Contratto di servizio, e arrecando, insieme, un colpo al diritto di un soggetto politico ad essere rappresentato, e un colpo al diritto del cittadino-contribuente ad essere correttamente e completamente informato.

Il problema è capire cosa faranno i parlamentari, cosa farà la Commissione di vigilanza: se terranno fede alle norme scritte, salvaguardando la stessa dignità del Parlamento, o se, secondo tradizione, continueranno ad assicurare copertura e complicità alle illegalità del potentissimo e prepotentissimo partito Rai".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail