IN UN ALTRO PAESE -CERTO NON IN QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE- SI SAREBBE GIA' DOVUTO DIMETTEREDichiarazione di Daniele Capezzone, della Direzione dei Radicali:
Roma, 25 ottobre 2000 - "Apprendiamo dalle agenzie di stampa che il Direttore del TG3 Rizzo Nervo considera (bontà sua) "legittime" le nostre "critiche", ma non la presunta "violenza" delle nostre espressioni.
Doppio errore. Primo: noi non abbiamo criticato Rizzo Nervo; lo abbiamo puntualmente accusato -e attendiamo ancora che qualcuno sia in grado di smentirci- di avere diffuso dati falsi nella sua audizione di ieri in Commissione di vigilanza.
Secondo: in tutta questa vicenda, c'è un solo comportamento davvero violento. Quello di chi prima ha sequestrato il diritto dei cittadini ad essere correttamente e completamente informati, e poi ha spudoratamente mentito in pieno Parlamento della Repubblica.
Si tratta -lo ripetiamo- di un comportamento di gravità inaudita. Se non fossimo nella Repubblica delle banane in cui purtroppo ci troviamo, Rizzo Nervo si sarebbe già dovuto dimettere".