Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 13 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 25 ottobre 2000
RAI/VIGILANZA. CAPEZZONE A RIZZO NERVO: L'UNICA VIOLENZA E' QUELLA DELLE SUE MENZOGNE PRONUNCIATE NEL PARLAMENTO DELLA REPUBBLICA.
IN UN ALTRO PAESE -CERTO NON IN QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE- SI SAREBBE GIA' DOVUTO DIMETTERE

Dichiarazione di Daniele Capezzone, della Direzione dei Radicali:

Roma, 25 ottobre 2000 - "Apprendiamo dalle agenzie di stampa che il Direttore del TG3 Rizzo Nervo considera (bontà sua) "legittime" le nostre "critiche", ma non la presunta "violenza" delle nostre espressioni.

Doppio errore. Primo: noi non abbiamo criticato Rizzo Nervo; lo abbiamo puntualmente accusato -e attendiamo ancora che qualcuno sia in grado di smentirci- di avere diffuso dati falsi nella sua audizione di ieri in Commissione di vigilanza.

Secondo: in tutta questa vicenda, c'è un solo comportamento davvero violento. Quello di chi prima ha sequestrato il diritto dei cittadini ad essere correttamente e completamente informati, e poi ha spudoratamente mentito in pieno Parlamento della Repubblica.

Si tratta -lo ripetiamo- di un comportamento di gravità inaudita. Se non fossimo nella Repubblica delle banane in cui purtroppo ci troviamo, Rizzo Nervo si sarebbe già dovuto dimettere".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail