COSTITUITA IERI A TORINO L'ASSOCIAZIONE RADICALE ADELAIDE AGLIETTA.ELETTA <> IRENE ABIGAIL PICCININI.L'assemblea radicale svoltasi ieri a Torino ha votato lo Statuto dell'Associazione Radicale Adelaide Aglietta, che "si propone di promuovere e coordinare nel contesto piemontese le iniziative del Partito Radicale transnazionale, del Comitato di coordinamento dei radicali e delle altre associazioni federate al P.R.". Può iscriversi all'Associazione chiunque, anche se iscritto ad altra formazione politica o non cittadino italiano. Le condizioni di iscrizione sono: l'accettazione dello Statuto; il versamento della quota annuale di iscrizione all'Associazione (lire 30.000); il versamento della quota d'iscrizione, o di un contributo di almeno 200.000 lire, a favore di una delle organizzazioni politiche radicali.
In questa fase transitoria, un "segretario reggente" raccoglierà le iscrizioni e i contributi e convocherà entro gennaio la prima Assemblea ordinaria dell'Associazione, che voterà la mozione per il 2001 ed eleggerà il segretario e il tesoriere.
L'assemblea ha, infine, proceduto all'elezione del "segretario reggente"; è stata eletta Irene Abigail Piccinini, 28 anni, dottoranda in Filosofia, web editor.
Torino, 13 novembre 2000
P.S. Per informazioni e/o adesioni all'Associazione Radicale Adelaide Aglietta: 011/436.88.60.