Venerdì 17 Novembre, alle ore 14.30 Tribunale di Roma IX Sezione penale, Piazzale ClodioRoma, 15 novembre 2000. Si terrà venerdì 17 novembre - alle ore 14 presso la nona sezione penale del Tribunale di Roma - una nuova udienza del processo che vede imputati Marco Pannella e i dirigenti e militanti radicali Rita Bernardini, Olivier Dupuis, Pigi Camici, Alessandro Caforio, Cristiana Pugliese e Mauro Zanella.
L'udienza di venerdì, che si riferisce al processo per l'iniziativa di disobbedienza civile di distribuzione gratuita di hashish avvenuta a Roma il 12 ottobre '97 a Piazza Navona, prevede l'esame degli imputati e la discussione.
Il Collegio di difesa sarà così formato: Giandomenico Caiazza, Pietro Milio, Vincenzo Siniscalchi, Alfredo Biondi, Flavia Urcioli, Giuseppe Rossodivita, Giuseppe Micheletta, Mario Monaco.
Ricordiamo che recentemente - per analoghe manifestazioni nonviolente di cessione gratuita di hashish - Marco Pannella è stato una volta condannato al minimo della pena, con l'attenuante "dell'azione commessa per motivi di particolare valore sociale" e, venerdì 10 novembre, assolto "perché il fatto non sussiste" per la cessione in diretta televisiva in una trasmissione condotta da Alda D'Eusanio.