Roma 15 dicembre 2000 - L'ordine del giorno del Senatore radicale Pietro Milio per l'introduzione nella Pubblica Amministrazione del free software è stato approvato oggi dal Senato.
Il Governo ha 180 giorni di tempo dall'approvazione della finanziaria per emettere un regolamento per la progressiva adozione di sistemi open source. In questo modo l'Italia in questo modo l'Italia risparmierà centinaia di miliardi e si mette al pari della Danimarca, Francia e Germania.
Il Sen Milio ha dichiarato: "Finalmente l'Italia ha preso una decisione importante per lo sviluppo informatico del nostro paese. Per noi radicali è importante ora vigilare affinchè il Governo mantenga l'impegno assunto. Soprattutto è ora più che mai attuale sostenere la non brevettabilità del software. Su questo siamo impegnati anche dal nostro sito www.radicali.it. Mi auguro inoltre che quanto accaduto oggi sia l'inizio di una nuova politica più attenta alle problematiche di internet e anche alle proposte che noi radicali già dal 1998 avevamo avanzato."