LEGGE SULLA TERAPIA DEL DOLORE - LISTA BONINO E CORA: "ANCORA UNA VOLTA, GRAZIE VERONESI".Carmelo Palma (consigliere regionale del Piemonte della Lista Bonino) e Giulio Manfredi (esponente del Coordinamento Radicale Antiproibizionista) hanno dichiarato:
<< Grazie all'ideologia clericale e proibizionista dominante, per decenni milioni di persone sono state lasciate in balia del loro dolore. Grazie al ministro Veronesi, 300.000 cittadini italiani afflitti da patologie tumorali o degenerative sono ora in grado di accedere a farmaci che possono attenuare le loro sofferenze. Nel marasma in cui versa il governo e la sua maggioranza, spicca ogni giorno di più la figura e l'opera di Umberto Veronesi; non lo diciamo solo noi, lo pensano, come testimoniano i sondaggi, milioni di cittadini.
Altri 300.000 cittadini italiani sono purtroppo ancora costretti, tutti i giorni, a soffrire ed a produrre sofferenza perché il proibizionismo nega loro l'accesso al farmaco "Di-Acetil-Morfina", costringendoli, tutti i giorni, a procurarsi, a qualunque costo, l'eroina di strada. Il proibizionismo è un crimine perché trasforma i malati in criminali; grazie anche a Veronesi, milioni di persone iniziano a pensarlo ..>>.
Roma, 25 gennaio 2001
Per ulteriori informazioni: Carmelo Palma (0329/5933676), Giulio Manfredi (0329/5933682).