SOSPESI I TAVOLI DI RACCOLTA FIRME PER LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA BONINO ALLE ELEZIONI POLITICHE.Dichiarazione di Carmelo Palma e Bruno Mellano, consiglieri regionali radicali:
<< Fra i tanti che hanno conosciuto Domenico Carpanini, pensiamo che nessuno possa mettere in dubbio il rigore, la serietà e la sollecitudine con cui, da consigliere comunale, da capogruppo, da presidente del Consiglio e da vicesindaco ha adempiuto al proprio ruolo. La professionalità di Carpanini, la sua competenza "enciclopedica", e la sua torinesità esibita e orgogliosa, hanno contribuito a definire non solo i contorni del 'personaggio', ma anche e soprattutto il prestigio di un politico atipico e di rango. Da queste caratteristiche, è conseguita naturalmente la sua identificazione con il Comune, e con una "cultura dell'amministrazione" ormai riconosciuta anche in ambienti lontani da quelli del suo partito e del suo schieramento.
Non è rituale e scontato dire che la sua morte è un grave lutto per la città e per la politica torinese. Nei prossimi anni, sarebbe stato, da Sindaco o da capo dell'opposizione, una presenza "di riferimento" autorevole e significativa per i suoi alleati come per i suoi avversari politici>>.
I tavoli di raccolta firme per la presentazione della Lista Bonino alle elezioni politiche saranno sospesi oggi pomeriggio e sabato mattina, in concomitanza rispettivamente con l'apertura della camera ardente e con le esequie di Domenico Carpanini.
Torino, 1 marzo 2001