Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 09 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Marco - 15 marzo 2001
Non è male vedere tutti questi intellettuali: tecnici illuminati della sinistra riformista emiliana come PierLuigi Cervellati (assessore del Comune di Bologna negli anni 70 e contestatore da sinistra dell'ultima amministrazione di Vitali), Paolo Berdini (dell'Ufficio Programmazione della Regione Lazio coestensore insieme a Bernardo Rossi Doria della legge urbanistica regionale del comunista Bonadonna), integralisti della pianificazione pubblicistica ed autoritativa come Vezio De Lucia e firmatari degli appelli contro qualsiasi tentativo di pensare in modo moderno la gestione della città come i professori Giorgio Muratore e Lugli. E che dire dell'ex sottosegretario di un po di tutto (protezione civile, esteri...) Zamberletti che a tutto si può dire estraneo meno che al "non fare" o peggio ancora al fare male.

Complimenti a Giovanni Negri per la capacità di costruire eventi, nei quali è invitato chiunque, purchè parli male di Rutelli. Poco importa se sono i piu strenui difensori dell'attuale regime di pianificazione e gestione della città e del territorio al quale va imputata la responsabilità del non fare che caratterizza il nostro paese.

Per fare una verifica basta fare una ricerca su qualsiasi motore di ricerca. Si potranno leggere le invettive contro il mercato di Vezio De Lucia e Paolo Berdini, la bibliografia consigliata del professor Giorgio Muratore, l'apologia della pianificazione pubblicistica ed autoritativa di Cervellati e Bernardo Rossi Doria e molto altro....

Complimenti davvero!!!

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail