IL CONSIGLIERE REGIONALE RADICALE MELLANO SCRIVE AL PREFETTO DI CUNEO: <>.Oggi Bruno Mellano, consigliere regionale della Lista Bonino, ha trasmesso al Prefetto di Cuneo, Dr. Mario Spanu, copia dell'interrogazione presentata martedì scorso in Consiglio Regionale sulla manifesta incompatibilità del sindaco di Entracque, Gian Pietro Pepino, con la carica di Presidente del Parco delle Alpi Marittime (violazione dell'art. 13, comma 4, della legge regionale 12/90 e dell'art. 30, commi 4 e 5, dello Statuto dell'Ente Parco).
Bruno Mellano ha dichiarato:
<< Ho chiesto al Prefetto di Cuneo d'intervenire con la dovuta urgenza, per quanto di sua competenza, per il ripristino della legalità. La patente violazione della legge ha comportato e comporta gravi conseguenze giuridiche: gli atti compiuti dall'attuale Presidente del Parco a partire dal suo insediamento, il 29 gennaio scorso, sono validi oppure nulli o annullabili? Gli eventuali emolumenti percepiti dal Presidente del Parco configurano estremi di rilevanza penale?
Sono certo che l'esperienza maturata in lunghi anni di servizio permetterà al Prefetto Spanu di porre in essere le azioni più opportune, in sinergia con quanto la Giunta Regionale è tenuta a compiere ai sensi di legge: "La Giunta Regionale provvede allo scioglimento degli Organi degli Enti di gestione per gravi violazioni di legge à" (art. 20, comma 2, L.R. 12/90)>>.
Torino, 30 marzo 2001