mar 21 mag. 2024
Aduc Associazione - 17 aprile 2001
CONSHUMOURNEWS DEL 17 APRILE

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

URL: http://www.aduc.it

mailto aduc.it@aduc.it

Tel.055290606 - 0552302266

Firenze, 17 Aprile 2001. E' uscito il nuovo numero di ConshumourNews, il trisettimanale satirico dell'Aduc, pubblicato sul portale dell'associazione http://www.aduc.it ogni martedi', giovedi' e sabato. Curato da Alessandro Garzi, ecco il numero oggi in Internet.

PASQUA

Recitando il messaggio Urbi et orbi dal sagrato di San Pietro il Papa ha detto "il Signore risorto rechi conforto agli ammalati". Il problema sara' spiegare a chi e' ricoverato che deve sentirsi sollevato se dopo un'operazione dovesse vedere troppo spesso Gesu' Cristo che gli chiede "come va?".

SCIENZA

Scienziati russi hanno detto di aver messo a punto il primo cervello artificiale, 'un neuro-processore' dotato dello stesso potenziale intellettivo del cervello umano. E' talmente simile al cervello umano, che appena e' stato collegato, il primo messaggio che e' apparso e' stata una barzelletta razzista.

CRIMINALITA' /1

Fine settimana di grande lavoro per i carabinieri della compagnia di Voghera. L'intervento principale riguarda la denuncia nei confronti di un operaio vogherese trentenne accusato di avere rubato un taxi. Come si fa a riconoscere se un taxi e' rubato? Se la persona al volante e' capace di chiederti violentemente tutto cio' che hai nel portafogli, bene, quello e' un tassista.

AMBIENTE

I Verdi, con in testa il ministro per le Risorse Agricole, Alfonso Pecoraro Scanio, chiedono con forza al Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, di nominare l'assessore all'Ambiente. "Ho chiesto -replica Bassolino- a tantissime persone di diventare responsabile per l'Ambiente. Ho ricevuto solo rifiuti"

CRIMINALITA' /2

Il quotidiano "La Nazione" lancia l'allarme: "dicono che fanno parte delle forze dell'ordine, mostrando fantomatici tesserini di appartenenza. Ma il copione e' sempre lo stesso: cercare di entrare nelle case degli anziani in qualche modo e una volta dentro raggirarli abbastanza facilmente". Per cui dobbiamo avvertire le persone anziane che vivono da sole e che possono essere vittime di questi criminali: attenzione, se dovessero suonarvi alla porta due persone che dichiarano di essere carabinieri, parlano come carabinieri, agiscono come carabinieri, state sempre sul "chi va la'". Potrebbero essere carabinieri.

INTERNET

E' nata "Attenti al pupo", la citta' virtuale costruita per i grandi che si occupano dei piccoli, una vera e propria comunita' dove non solo mamme e papa', ma anche nonni, zii, fratelloni e chiunque abbia a che fare con i bambini potra' trovare una risposta ai propri dubbi, uno spazio all'interno del quale potersi esprimere e diversi filmati e foto davvero interessanti ed inedite, tutto gratis.