mar 21 mag. 2024
Aduc Associazione - 19 aprile 2001
CONSHUMOURNEWS DEL 19 APRILE

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

URL: http://www.aduc.it

mailto aduc.it@aduc.it

Tel.055290606 - 0552302266

Firenze, 19 Aprile 2001. Ecco il nuovo ConshumourNews, il trisettimanale satirico dell'Aduc, editto sul portale dell'associazione http://www.aduc.it ogni martedi', giovedi' e sabato. Curato da Alessandro Garzi, segue il numero odierno

SCUOLA

"Il principio del bonus (sulla scuola n.d.r.) e' pericolosissimo, anche dal punto di vista del mondo cattolico, perche' oggi nella scuola la presenza cattolica e' significativa, importante, prevista dagli accordi per l'insegnamento della religione. Il giorno in cui in questo Paese subentra il principio che ognuno puo' farsi la sua scuola (perche' ogni famiglia decide con il bonus dove collocare il credito formativo), cosa impedisce di fare la scuola buddista, quella musulmana, quella laica, o che? In questo modo l'influenza dei cattolici diminuisce e noi siamo meno comunita'".

Chi ha detto questa frase?

1) Karol Wojtyla, detto comunemente "il Papa"

2) Il cardinale Biffi

3) Umberto Bossi prima della grappa

4) Rocco Buttiglione

5) Un militante di C.L.

6) Umberto Bossi dopo la grappa

7) Bruno Vespa

8) Massimo D'Alema

ANIMALI

A Montafia d'Asti, nel cortile di un'azienda agricola, un toro ha incornato l'agricoltore che lo stava portando al macello uccidendolo, tra gli "ole'" delle mucche presenti.

SCUOLA 2

Durante una mostra a Brescia su scuola e regime fascista sono stati esposti i libri di testo unici di Stato del ventennio. Nell'occasione, sono stati presentati anche i libri di testo per i prossimi venti anni.

ALIMENTAZIONE

Lo stragista di Oklahoma City, Timothy McVeigh, ha respinto una richiesta degli animalisti americani perche' rinunciasse alla carne nel suo ultimo pasto prima di morire per mano del boia. Ma ha detto di comprendere le ragioni delle bestie che vengono uccise, fin troppo.

INFRASTRUTTURE

E' cominciato a Cape Canaveral il conto alla rovescia per il lancio dello shuttle Endeavour che giovedi' si levera' con sette uomini d'equipaggio, per montare sulla base orbitante Alpha, un braccio-robot gigante da usare in futuro come gru, ma che al momento serve solo per offendere gli astronauti che passano troppo veloce.

CHIESA

Visto che ''nessun carisma dispensa dal riferimento e dalla sottomissione ai pastori della Chiesa'', anche i neocatecumenali, ammonisce il Papa, devono obbedire ai vescovi, non solo i membri di Governo.