ven 17 mag. 2024
Aduc Associazione - 3 maggio 2001
CONSHUMOURNEWS DEL 3 MAGGIO

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

URL: http://www.aduc.it

mailto aduc.it@aduc.it

Tel.055290606 - 0552302266

Firenze, 3 maggio 2001. E' uscito il nuovo numero di ConshumourNews, il trisettimanale satirico dell'Aduc, edito sul portale dell'associazione http://www.aduc.it ogni martedi', giovedi' e sabato. Curato da Alessandro Garzi, ecco il numero odierno

MULTE

La Guardia di Finanza ha multato un barista che aveva offerto un bicchiere d'acqua ad un barbone. Si dovrebbero avvertire gli agenti che Gasparri non e' ancora ministro degli Interni.

TECNOLOGIA

Dieci anni fa moriva la Trabant. Assunta come simbolo della Germania Est, la Trabant, nacque nel 1957 negli stabilimenti di Zwickau, in Sassonia. Questi i dati salienti della Trabant standard: lunghezza 3,5 m, larghezza 1,5 m, altezza 1,4 m, peso 615 kg, velocita' massima 100 km/ora, consumo 7 litri per 100 km, una tecnologia che la Fiat continua da sempre ad inseguire.

DROGA

Un turista e' stato arrestato all'aeroporto di Firenze, dopo che gli sono stati trovati otto etti di cocaina nelle scarpe. I finanzieri si sono insospettiti quando hanno visto gli altri passeggeri che gli stavano continuamente annusando i piedi.

MANIFESTAZIONI

Il popolo di Seattle, non si e' trasferito da Quebec in Canada, dove una settimana fa ha contestato il Vertice delle Americhe, a Washington, dove ci sono state le riunioni di primavera delle istituzioni finanziarie internazionali. Le forze dell'ordine che aspettavano i manifestanti, per ingannare il tempo si sono pestate tra di loro.

ELEZIONI

Il sottosegretario Vannino Chiti ha deciso di spedire il suo libro "La sinistra che vorrei" a tutti gli abitanti del suo collegio che siano regolarmente iscritti all'Ordine degli elettori.

ONDE

Il Wwf ha fatto il check up elettrosmog in 5 case di Cesano (RM), accanto agli impianti di Radio Vaticana, una volta fatte le misurazioni, gli apparecchi hanno risposto con una dichiarazione del cardinale Ratzinger.