VOLANTINO DI BORGHEZIO (LEGA): <>.LA LISTA BONINO PRE NNUNCIA UN'INIZIATIVA GIUDIZIARIA: <>.Gli esponenti radicali Giulio Manfredi e Igor Boni hanno dichiarato:
<< Abbiamo rinvenuto un volantino con il simbolo della Lega Nord, la scritta "Borghezio, no immigrazione", la foto del terrorista islamico Bin Laden e lo slogan "Clandestini=Terroristi islamici". Intraprenderemo un'iniziativa giudiziaria cercando di coinvolgere le associazioni di cittadini extracomunitari, a cui offriamo da subito assistenza legale per eventuali querele.
Non ci stiamo ad accettare ogni sparata dell'on. Borghezio con un'alzata di spalle ed il commento "Il solito Borghezio!". Chi avalla equiparazioni false e tendenziose fornisce il pretesto ad altri per dire e fare ancora peggio; il vero terrorista è Borghezio, che non perde occasione per scatenare i peggiori istinti dei cittadini, alimentando la paura per il diverso. E' ora di dire basta a questo modo di fare politica, utilizzando, se ricorrono gli estremi, anche le leggi e il diritto.>>.
Torino, 12 maggio 2001