mar 21 mag. 2024
Conferenza Rivoluzione liberale
Manfredi Giulio - 18 maggio 2001
COMUNICATO STAMPA - AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO E' POSSIBILE FIRMARE LE PROPOSTE DI LEGGE PER LA LEGALIZZAZIONE DELL'EUTANASIA E DELLA CLONAZIONE TERAPEUTICA.

Presso lo Stand dell'Associazione "Exit" (Padiglione 3 - Stand H35), al Salone del Libro di Torino (Lingotto Fiere, via Nizza 294), i cittadini possono sottoscrivere le due proposte di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell'eutanasia e della clonazione terapeutica (sabato dalle ore 15 alle ore 19; domenica, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19). Possono firmare tutti i cittadini italiani in possesso di un documento d'identità, da qualunque regione provengano.

Carmelo Palma, consigliere regionale radicale, ha dichiarato:

<< L'iniziativa di "Exit" è quanto mai opportuna; i radicali hanno da sempre sostenuto che la politica è cultura o non è e che, a sua volta, la cultura è politica o non è. I fruitori di un grande e prestigioso appuntamento culturale qual è il Salone del Libro avranno modo di sostenere concretamente due iniziative di grande valenza sia culturale che politica. Rita Levi Montalcini si è espressa ieri con estrema chiarezza per una legge sull'eutanasia che ricalchi quella olandese; continueremo a operare affinchè le due proposte di legge raccolgano le 50.000 firme necessarie per la loro presentazione al nuovo Parlamento; presenteremo, altresì, le due proposte di legge nel Consiglio Regionale del Piemonte, sotto la veste di "proposte di legge alle Camere".>>.

Torino, 18 maggio 2001

Per maggiori informazioni: Carmelo Palma (0348/5335301).