Il nuovo segretario ed il nuovo tesoriere mi hanno comunicato la loro decisione di non avvalersi più di una collaborazione fissa. I motivi sono quelli che Cappato ha illustrato più sopra. Domani chiuderò i conti relativamente ai viaggi per il congresso (sono comunque pochissimi quelli che non hanno versato la quota).Faccio presente che restano in sospeso alcuni lavori come, per esempio, la stampa e la spedizione delle tessere 96 per le iscrizioni arrivate dopo la convocazione del congresso, lo smaltimento della posta (sia cartacea che Internet) accumulata in queste settimane, la questione dei libri dell'Old sulla Svizzera mandati alle librerie Feltrinelli, gli incontri con la Turco, Pisapia e la Bolognesi. C'è, inoltre, la gestione quotidiana degli spazi su Agorà, il Notiziario antiproibizionista di Radio Radicale, le risposte telefoniche alle quotidiane richieste di informazioni, materiale, partecipazioni a dibattiti e incontri, la diffusione dei comunicati stampa (che per il momento può essere affidata alla segreteria di corso Rinascimento) e l'ufficio stampa, ecc.
E' evidente che se dal Cora o da altra parte non c'è modo di ricavare un rimborso per il mio lavoro, io sono costretto a dovermi trovare un'altra fonte di reddito e dunque non posso più garantire la mia presenza a Torre Argentina.
La cosa mi dispiace moltissimo, penso lo possiate immaginare, ma trovandomi praticamente disoccupato e non avendo, ahimè, rendite o altre entrate, non vedo che altro posso fare.