Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Segreteria CORA
Partito Radicale Maurizio - 19 dicembre 1996
CORA 97

Provo a dare un contributo che -sinteticamente- ho sviluppato in un preventivo (che si trovanel msg seguente). Il preventivo si basa su dodici mesi di attività e sei mesi per quanto riguarda le campagne.

Dal preventivo/progetto viene fuori una cifra di 500milioni. Conosco già le possibili 'perplessità' e cerco di superarle dicendo che 500milioni oltre che dato economico/finanziario è la cifra politica della nostra scommessa/impegno/progetto per il 97.

Naturalmente nel preventivo non c'è un altro ragionamento/riflessione che bisogna cominciare ad affrontare: dotare il CORA di una serie di soggetti giuridici atti a ricevere soldi dalle istituzioni. Con questo non penso si possano ricavare i soldi per il CORA quanto destinare ad altri soggetti alcune uscite; penso all'old, ma bisognerebbe inventarsi anche qualcos'altro e qualcuno che segua progetti e denari.

MA i problemi più urgenti sono d'ordine organizzativo. Con Eric e Marco si è iniziato a ragionare delle campagne e come svilupparle (ragionamenti, non ancora progetti definiti di campagne). Una volta fatte le schede sarà necessario attuarle.

Ovvero, quanti luoghi, quante case, quanti telefoni di abitazioni 'private' oggi possono costituire la rete italiana del CORA?

Chi oggi a/da roma (ma non solo) è disponibile a fare da collettore/smistatore di informazioni?

Mi fermo qui, sapendo che ciascuno di noi potrebbe aggiungere una lunga serie di quesiti.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail