ANdare dalla Turco a dire così significa volersi far dire di no e quindi andare alla rottura per organizzare qualcosa di alternativo. E' una scelta possibile, ovviamente, resta solo da vedere se abbiamo la forza per organizzarla. Io credo di no e credo che andremmo incontro ad un flop.Resto convinto che la cosa migliore per noi resta l'impostazione proposta da Carmelo:
- chiedere spazi adeguati all'interno della conferenza (in plenaria, e nelle sessioni specifiche)
- lì denunciare durissimamente, con momi e cognomi, le inadempienze, le omissioni, ecc.
- pianificare una "notizia" per ognuno dei giorni della conferenza e uja serie di atti conseguenti: se denunciamo in conferenza questo o quest'altro, poi annunciamo che sul fatto è stata depositata una interrogazione, un esposto alla magistratura, una denuncia alla corte internazionale dei diritti dell'uomo, ecc. ecc.
Una nostra presenza "massiccia" (cioè bastano 10 persone motivate) pronte ad alzarsi a contestare ogni stronzata detta al microfono; conferenza stampa; volantini; manifesti; una presenza stile "act up", tanto per usare un paragone (come suggerisce Starace) in più caricata delnostro sapere essere politici e radicali.
Tutto questo non mi sembra né doroteo, né un ripiegamento sullo stile Forum droghe.
Poi, ovviamente, l'ultima decisione spetta al segretario.