TESSERAMENTO
Alla data del 10 febbraio risultano 310 iscrizioni per il 1997, pari a lire 36.424.400.
Se a questa cifra si sommano iscrizioni parziali (lire 135.000), contributi (lire 2.934.000) e aumenti quota (lire 950.000), risulta un incasso complessivo di lire 40.443.800.
Le iscrizioni risultano provenienti per la maggior parte dall'iniziativa di "telemarketing" del partito e del movimento.
La lettera di inizio anno firmata da Picard e Cappato è arrivata con molto ritardo per colpa delle poste italiane.
INCONTRO CON LA TURCO
Mercoledì 19 febbraio il ministro italiano degli Affari sociali Livia Turco incontrerà una delegazione del CORA a proposito della prossima Conferenza Nazionale sulle Droga.
CONFERENZA NAZIONALE
La Conferenza Nazionale sulla Droga si terrà a Napoli da giovedì 13 a sabato 15 marzo presso la Mostra d'Oltremare. Lo slogan sarà "Contro le droghe cura la vita". All'inaugurazione ci sarà il presidente della repubblica italiana Scalfaro. Parteciperanno inoltre i ministri della giustizia e della sanità. I lavori della conferenza si svilupperanno sui documenti presentati da 13 gruppi di lavoro su diversi temi, compresa l'alcoldipendenza e i problemi del carcere. Queste notizie sono ricavate da un lancio dell'Ansa del 16 gennaio scorso).
Sabato 8 febbraio si è tenuta a Napoli presso la segreteria di Ernesto Caccavale una riunione per verificare le disponibilità organizzative e logistiche in loco. In attesa di decidere il nostro atteggiamento in all'incontro con la Turco, sono state verificate le disponibilità locali sia personali che logistiche.
Ernesto Caccavale mette a disposizione i suoi uffici napoletani come base organizzativa. Lo stesso vale per Antonello Torchia che mette a disposizione il suo ufficio alla provincia.
Antonio Cerrone è disponibile come sempre e lo stesso vale per Rino Spampanato e Peppino Nardini.
MALDIVE
La BIT (Borsa internazionale del turismo) si terrà a Milano dal 26 febbraio al 2 marzo (26,27,28 ingresso riservato agli operatori metre l'1 e il 2 è aperto anche il pubblico).
Oggi abbiamo mandato una lettera al presidente della BIT e per conoscenza al segretario dell'associazione dei tour operator italiani per chiedere che alla BIT non siano ammesse le Maldive o che ci sia data la possibilità di informare i visitatori della Borsa su quello che è successo e che succede là, follia del proibizionismo, ecc. ecc.