Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 04 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Segreteria CORA
Manfredi Giulio - 17 febbraio 1997
IL "CASO MALDIVE" NON E' CHIUSO...
...MA IL PROBLEMA VERO E' IL PROIBIZIONISMO!

I due cittadini italiani, Davide Grasso e Stefano Ghio, condannati all'ergastolo alle Maldive per detenzione di irrisorie quantità di droghe leggere, sono stati graziati e sono tornati a casa; questo grazie anche all'opera del CO.R.A. (anche se nessuno te l'ha detto...). BENE, MA NON BASTA...

Nelle carceri maldiviane ci sono tre altri cittadini europei (una danese, un tedesco, un olandese) in attesa di giudizio per gli stessi "reati" commessi dai due italiani.

SIAMO QUI PER RICHIEDERE AL GOVERNO DELLE MALDIVE LA LIBERAZIONE DI TUTTI I CITTADINI EUROPEI!

E' vergognoso che si parli di Unione Europea solo quando sono in ballo il latte o lacarne delle sue mucche, e non quando sono minacciati e intaccati i diritti civili e le libertà personali dei suoi cittadini. La Commissione Europea deve farsi carico anche e soprattutto di questi problemi.

MA SIAMO QUI SOPRATTUTTO PER DIRTI CHE VI SARANNO IN FUTURO ALTRI INFINITI "CASI MALDIVE" SE NON RIUSCIREMO AD ABBATTERE L'ULTIMA FOLLIA DEL SECOLO, IL PROIBIZIONISMO SULLE DROGHE.

L'assurdità delle sentenze maldiviane è solo la punta più eclatante dei costi e dei guasti provocati da un regime legale che si è rivelato controproducente, che ha concorso ad aumentare le droghe in circolazione e le mafie che prosperano sul commercio delle sostanze "proibite".

OCCORRE CREARE L'ALTERNATIVA ANTIPROIBIZIONISTA, ALLE MALDIVE COME IN ITALIA, A NEW YORK COME A PARIGI!

E' PER QUESTO CHE IL CO.R.A. HA SCELTO DI ORGANIZZARSI A LIVELLO TRANSNAZIONALE; E'PER QUESTO CHE MANIFESTEREMO A FINE MARZO A PARIGI CONTRO LA POITICA PROIBIZIONISTA DEL GOVERNO FRANCESE!

SOSTIENI L'INIZIATIVA ANTIPROIBIZIONISTA! ISCRIVITI AL CO.R.A.!

Per informazioni: CO.R.A. c/o Partito Radicale

via di Torre Argentina 76 00186 Roma tel. 06/68.97.91

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail