Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 06 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Segreteria CORA
Manfredi Giulio - 11 marzo 1997
A Fabrizio Starace; pur non avendo lavorato al quesito referendario posso senz'altro affermare che la modifica delle tabelle per quel che concerne sia il declassamento della cannabis che l'inserimento di alcol e tabacco si pone in contrasto con le convenzioni internazionali.

Per chi va a Napoli volevo segnalare una cosa certamente secondaria ma non insignificante: il governo si era impegnato a produrre una mappa dei Paesi pericolosi, dopo il caso Maldive. Finora l'unica a fare qulacosa è stata "Nouvelles Frontieres" che ha fatto pubblicare un opuscoletto, lodevole ma del tutto inadeguato: un solo esempio: sapete tutti del caso dell'italiano che rischia la pena di morte nelle Filippine (pena capitale per chi detiene più di 50 grammi di qualsiasi droga). Sull'opuscoletto, alla voce "Filippine", di dice: "Pene molto severe per il possesso, l'uso e il traffico di stupefacenti. La detenzione d'armi è punita anche con l'ergastolo".

Una pubblicazione seria del governo ci farebbe comodo sia per elencare le aberrrazioni del proibizionismo sia per l'iniziativa contro la pena dimorte...

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail