Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 08 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Segreteria CORA
Manfredi Giulio - 22 marzo 1997
Scusate, compagni, ma il sottoscritto aveva chiesto cinque giorni fa un commento (qualche riga, non pretendo unrelazioen scritta!) sulla conferenza di Napoli a chi c'era andato, per capire, pre riflettere, per andare avanti: silenzio.

Scusate, compagni, ma il sottoscritto aveva chiesto cinque giorni fadi sapere se il CORA sarà presente a Parigi alla conferenza internazionale sulla riduzione del danno e come: silenzio.

Scusate, Maurizio Turco e Marco Cappato, il sottoscritto, dal suo ufficetto sito nel comune di Torino da cui deve centellinare le telefonate perchè il gruppo di Alleanza stà sbaraccando, ha cercato di offrire un aiuto a Eric Picard ed ha buttato giù quel comunicato sull'Albania che vedo che Eric ha fatto proprio (niente di eccezionale, per lacarità); ma voi che sicuramente avete più possibilità di contattarre Eric e di aiutarlo, lo fate e se lo fate perchè non ci dite qualcosa? Seguite anche voi l'esempio di Olivier Dupuis, che si sta chiudendo sempre più in se stesso, perchè lui sa meglio di altri, perchèp è inutile parlare con chi non ha gli elementi per l'analisi corretta, perchè è inutile sprecar tempo per cercare diportare glialtri al tuo grado di consapevolezza eccetera eccetera?

Poi si finisce per proporre (caro Maurizio, mi sa che la lontananza gioca brutti scherzi alla tua mitica lucidità) lalista antiproibizionista alle elezioni comunali di Milano (che facciamo? cloniamo Lucio bertè?!) o nuovi referendum quando non siamo neppure in grado di difendere quelli che ci sono....

Scusate, compagni, ho scritto di getto e perciò son stato sicuramente eccessivo ed ingiusto ma non lo sono nle pretendere che questa conferenza sia utilizzata e sia strumento di conoscenza pe r tutti, a Torino come a Roma come a Bruxelles; altrimenti aboliamola.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail