Mi è venuto in mente che il CORA potrebbe fare quest'iniziativa: distribuire l'opuscolo davanti alle discoteche un sabato sera (assieme a un nostro volantino) con questa parola d'ordine "STIAMO FACENDO QUELLO CHE DOVREBBE FARE IL SERT". Agganciamo, così, l'iniziativa a quella degli esposti sui SERT; iniziamo a fare qualcosa sul fronte delle droghe sintetiche (dove siamo all'anno zero!); avviciniamo centinaia di giovani ....Certo, distribuiamo materiale del Ministero... non mi pare una grossa controindicazione, anzi: dimostriamo così di non essere "contro il governo" a priori ma quando è giusto; teniamo presente che con l'iniziativa degli esposti noi chiediamo l'incriminazione del Ministro della Sanità! Non mi pare che il distribuire l'opiscolo ci faccia passare dalla parte degli "amici del governo"!
Varianti sul tema:
La Turco non ci dà gli opuscoli? Che bel motivo di polemica! (Caro ministro, alleghi l'opuscolo alle riviste "amiche" ("Narcomafie" del Gruppo Abele) e poi non ne hai da dare a coloro cui è diretto?!).
La polizia sequestra gli opuscoli che distribuiamo? A Perugia o altrove può anche capitare... Di bene in meglio!
C'è la crisi di governo? Un motivo in più per farlo subito!
A Milano, la "direzione politica" del CORA (cioè io e Roberto, più otto compagni) ha deciso di sentire i pareri dei frequentatori di questa conferenza prima di decidere se fare l'iniziativa o meno: sotto a chi tocca...