Roma, 23 febbraio 1995
In occasione della marcia della pace che i tibetani in esilio tenteranno di far partire da New Delhi per giungere a Lhasa, capitale del Tetto del Mondo, il Partito radicale e l'Associazione Italia/Tibet organizzano una settimana di mobilitazione a sostegno del popolo tibetano a Roma in p.zza Navona dal 6 al 10 marzo.
Un grande tendone tibetano sarà il luogo di incontro e di informazione sul Tibet, sottoposto ad una dura politica repressiva da parte del governo cinese che impedisce alla popolazione ogni espressione dei diritti civili.
La serie delle iniziative a favore del Tibet si concluderà venerdì 10 marzo con un corteo in fila indiana che partirà da p.zza Navona per raggiungere l'ambasciata cinese, dove verrà letta l'allocuzione che sua Santità il Dalai Lama pronuncerà in occasione della partenza dei tibetani da New Delhi.
Per dare forza al significato nonviolento delle manifestazioni durante la settimana di mobilitazione verrà attuato un digiuno di dialogo con le autorità cinesi cui si potrà aderire telefonando allo 06 689.791.
COMUNICATO STAMPA.