WEI JINGSHENG E' STATO CONDANNATO AD UNA PESANTE PENA. LA FEDERAZIONE PER LA DEMOCRAZIA IN CINA (FDC) PROTESTA VIVAMENTE.
fonte: Song Liming, dissidente cinese, in asilo politico a Roma
Il 13 dicembre il quartier generale della FDC a Parigi ha emesso un comunicato che denuncia con forza la condanna di Wei Jingsheng a 14 anni di reclusione ad opera del Partito Comunista Cinese.
Il comunicato afferma che questa nuova condanna nei confronti di Wei Jingsheng, gravemente ammalato e già detenuto in passato per 14 anni, dimostra come il P.C.C. lo voglia in realtà portare alla morte. La vita e il pensiero di Wei Jingsheng hanno per il movimento democratico cinese e per la democratizzazione della Cina un significati enorme, incommensurabile. E' perciò che le persone di coscienza di tutto il mondo non possono assolutamente stare a guardare mentre viene soffocata la sua voce.
La FDC lancia un appello affinché in tutto il mondo si dia vita ad un movimento per salvare Wei Jingsheng, per costringere il P.C.C. a liberarlo immediatamente.
la FDC fa appello ai governi occidentali perché condannino subito e apertamente questa azione delittuosa del P.C.C., adottino sanzioni, ed esercitino pressioni al fine di costringere il P.C.C. a dare immediatamente fine alla persecuzione contro Wei Jingsheng e gli altri dissidenti.